Difetti e soluzioni comuni per le seghe a nastro per la lavorazione del legno

Actualizar:21-12-2020
Resumen:

Le seghe a nastro per la lavorazione del legno sono spe […]

Le seghe a nastro per la lavorazione del legno sono spesso utilizzate per il taglio del legno su larga scala.È una macchina per la lavorazione del legno molto comune e adatta per il taglio del legno. Per gli utenti inesperti, molte volte incontrano alcuni difetti e non sanno come risolverli Diamo uno sguardo ad alcuni errori e soluzioni comuni delle seghe a nastro per la lavorazione del legno.
1. Quando si sega il legno, la lama della sega si muove avanti e indietro con uno scricchiolio.In questo caso, la lama della sega presenta grosse crepe e deve essere spenta immediatamente per l'ispezione. I motivi principali della frattura della lama della sega sono i seguenti:
Motivo della macchina:
La sega a nastro genera vibrazioni che provocano l'usura del cuscinetto. La sega a nastro deve essere rinforzata e il cuscinetto deve essere sostituito per garantire un funzionamento stabile. Il dispositivo di tensionamento della lama della sega è guasto o la superficie della ruota della ruota della sega non è piatta, dovrebbe essere corretta. Le ruote della sega superiore e inferiore sono attorcigliate, il che significa che le ruote della sega superiore e inferiore non sono sulla stessa linea verticale. La posizione delle ruote della sega superiore e inferiore deve essere regolata manualmente.
Motivo per la lama della sega: La lama della sega ha una bassa tenacità Si consiglia di sostituire la lama della sega con una buona tenacità. La lama della sega è spessa e la ruota della sega è piccola Quando si sceglie una lama della sega, è necessario scegliere una lama adatta in base alle dimensioni della ruota della sega. Quando si installa la lama della sega, la tensione deve essere adeguata. Se la lama della sega viene utilizzata troppo a lungo ei denti della sega non sono affilati, i denti della sega devono essere affilati; la lama della sega ha una piccola fessura e un piccolo foro può essere praticato alla radice della fessura per evitare l'espansione della fessura.
Motivo dell'operazione: la velocità di avanzamento deve essere adeguata, non troppo forte, se l'alimentazione è troppo veloce o se ci sono nodi nel legno, è facile danneggiare la lama della sega.
2. La lama della sega si muove avanti e indietro o entra ed esce improvvisamente, che è ciò che spesso chiamiamo lama Le ragioni principali sono le seguenti: la ruota della sega superiore è inclinata o il diametro esterno della ruota della sega è troppo grande. Quando il legno è incrinato, la lama della sega si inceppa e viene staccata quando si restituisce il materiale Prestare attenzione alle condizioni del legno durante il funzionamento. Se la pinza sega si riscalda e la tensione si interrompe, la segatura e altri detriti sulla ruota della sega e sulla lama della sega devono essere rimossi e lubrificati frequentemente.

mj3212b-mj329-4de-f